Visualizzazioni totali

martedì 22 febbraio 2011

INTERVISTA A SCROCCHIAZEPPI

Gabriele Carbotti attore, autore e regista teatrale. Come nasce la tua passione per il teatro? 
Direi che è innata... mi ha sempre affascinato il "live", più che il cinema... mia madre mi portava già da piccolissimo a vedere spettacoli, su mia richiesta tra l'altro... e così ho sviluppato un forte amore per il palcoscenico... calcolando che il primo spettacolo l'ho fatto a 13 anni... e a 14 ho messo in scena il mio primo testo, un corto che è stato anche premiato... insomma, come nasce? E' nata insieme a me questa passione.  


Che difficoltà si possono incontrare nell'essere autori, interpreti e registi dei proprio testi?
Quali difficoltà non si tovano... organizzazione, gestione economica (poca "economia" soprattutto)... e poi occorre tutta la concentrazione di cui si dispone per non sbagliare neanche una virgola di tutto il lavoro... ne va della professionalità di tutte le persone coinvolte nel progetto... insomma, bisogna credere di non star facendo un passo più lungo della gamba... 

In attesa di debuttare con "la banda" quali sono i tuoi impegni lavorativi?
Sono in scena al Teatro LoSpazio.it di Roma, via Locri 42 (traversa di Via Sannio, S. Giovanni) fino a domenica 27 con una commedia musicale in stile Bollywoodiano. Il titolo, infatti, è "BollyRome - ceci e cipolle"... spero che gli amici della "Banda" vengano in massa... 

Adesso parliamo un pò della "banda". Come mai hai deciso di prendere parte a questo progetto?
Perchè è uno spettacolo originale, fresco, inedito ed inaspettato. Oltretutto ben scritto e con un cast di attori giovani e formidabili... e poi amo la satira su lavori seriosi... anche se stupendi come i precedenti sulla Magliana... 

In che modo hai affrontato il personaggio di Scrocchiazeppi? 
Prendendo come linea guida il personaggio scritto dall'autore Luca Giacomozzi... e quindi senza prendere in prestito niente dal personaggio interpretato da Riccardo De Filippis, straordinario tra l'altro... diciamo che l'ho fatto più mio. Il dinoccolato e svagato Scrocchia... 

Sappiamo che sulla trama di questa commedia ci sono molti "lati oscuri". Non puoi svelarci nulla di più di quello che sappiamo? 
Nient'altro che dire... vi aspetta una sorpresa veramente inaspettata... 

Puoi dirci qualcosa almeno sui video promozionali che verranno presto pubblicati su questo sito?
Che spero vi piacciano, vi interessino e che vi... stuzzichino la curiosità... 

Prima di salutarci vuoi dire qualcosa ai lettori di questo blog?
...stiamo arrivando.... un abbraccio scrocchiante a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento